Prodotti

Vai al prodotto


Qualcomm OmniEXPRESS

qualcomm.jpg

Il computer di bordo OmniExpress di Qualcomm, Azienda leader di mercato a livello mondiale, rappresenta un'importante innovazione. OmniExpress permette di controllare efficacemente i costi per singolo veicolo (incluso il consumo di carburante), incrementandone anche significativamente la produttività. OmniExpress consente anche di mantenere costantemente aggiornati i clienti circa i tempi di carico e scarico. Permette di rispettare la legislazione vigente in materia di tempi di guida e di riposo e di monitorare in tempo reale le prestazioni dei conducenti, dei veicoli e, se richiesto, anche dei semirimorchi. Questo consente di avere un controllo completo e di trasformare senza sforzo la vostra attività in un'organizzazione che auto-apprende.è un computer di bordo appositamente pensato per i veicoli, collegato all'FMS/CAN-bus. OmniExpress raccoglie tutti i dati necessari a generare i Key Performance Indicator (KPI) report e li trasmette al Qualcomm Network Management Center (NMC) tramite connessione GPRS. Il nostro unico portale FleetVisor mette immediatamente a disposizione del dispatcher e dei gestori della flotta tutti gli status in tempo reale ed i KPI report. Il FleetVisor assicura inoltre che i dati vengano processati facilmente dai principali sistemi di back-office.Si ottengono così considerevoli risparmi nel flusso di lavoro amministrativo, dettagli completi sui costi della struttura ed una visione sempre aggiornata della posizione dei mezzi della flotta.

Gestione dei costi operativi: OmniExpress rappresenta uno strumento fondamentale per ridurre i costi delle operazioni connesse ad ogni singolo veicolo. Analizzando il comportamento dei conducenti, è possibile mostrare loro come ridurre sensibilmente il consumo di carburante; aspetto non trascurabile, dato che i prezzi di rifornimento rappresentano una parte considerevole dei costi operativi. Grazie alla navigazione satellitare opzionale, i conducenti dei veicoli saranno in grado di raggiungere la destinazione in maniera più rapida ed efficiente, evitando inutili chilometri in più.

Controllo dei tempi di guida e di riposo degli autisti: OmniExpress facilita enormemente le pratiche di monitoraggio delle attività degli autisti grazie al Working Time Directive/Driving Time Directive (WTD/DTD). In una singola schermata si ottiene il quadro completo dei tempi di guida e di riposo per non rischiare di violare la legge e incorrere così in sanzioni. Al conducente non è richiesto nessuno sforzo. Deve semplicemente inserire la propria Carta Conducente nel tachigrafo digitale e cominciare a guidare. OmniExpress offre supporto anche alle flotte con veicoli equipaggiati con tachigrafi analogici (dischi cronotachigrafici).

Controllo della flotta: L'aggiornamento in tempo reale dello stato della flotta aumenta le possibilità di controllo da parte del gestore, utilizzando informazioni basate su avvisi e allarmi. Grazie ad una maggiore efficienza, il Fleet Manager può coordinare una flotta più vasta, mantenendo al contempo il pieno controllo su tutti i tragitti. Mentre i veicoli sono in viaggio, è possibile restare sempre informati circa lo stato di avanzamento del lavoro e il rispetto della tabella di marcia, mantenendo allo stesso tempo sotto controllo anche i tempi di guida e di riposo. Grazie al dispositivo touch-screen a disposizione degli autisti anche a bordo dei veicoli è possibile ricevere messaggi di testo in modo semplice e sicuro. Il dispatcher riceverà ed invierà messaggi dal portale FleetVisor: il sistema più veloce e sicuro di comunicare ogni aggiornamento.

Sicurezza: Non dovendosi preoccupare delle pratiche amministrative, i conducenti possono focalizzarsi sul loro compito primario: guidare. Omni-Express si adatta perfettamente anche alle esigenze dei clienti che trasportano merci di valore. E' sempre possibile infatti conoscere la posizione di veicoli e dei carichi, evitando così molte difficoltà.

Manutenzione della flotta: Omni-Express offre anche altri vantaggi. Il sistema monitora costantemente le performance dei veicoli, permettendo di effettuare tempestivamente operazioni di manutenzione. Questo a sua volta migliora la continuità nell'erogazione del servizio e riduce il rischio di incidenti.

Soddisfazione dei clienti: OmniExpress rappresenta un valido strumento per incrementare il livello di soddisfazione della vostra clientela. Il sistema offre numerose e precise informazioni riguardo ai tempi di carico e di consegna, evitando potenziali reclami e possibili penali a favore di una migliore relazione a lungo termine con la clientela. In questo modo i clienti sono messi in condizione di anticipare i tempi di consegna e di carico, ottimizzando la propria produttività e la programmazione del magazzino.

Organizzazione che auto-apprende: L'impatto positivo di OmniExpress non va sottovalutato. Subito a portata di mano un'ampia serie di KPI report, con la possibilità di monitorare le prestazioni degli autisti per trovare possibili ottimizzazioni. In questo senso si diventa un'organizzazione che auto-apprende, capace di effettuare valutazioni più accurate, programmando ed eseguendo in modo più efficiente, un fattore, questo, davvero cruciale in un mercato in cui organizzazioni sempre più competitive richiedono costanti miglioramenti.

Funzionalità: OmniExpress può essere utilizzato sia come una sorta di scatola nera, grazie a cui il dispatcher può monitorare posizione e status, sia anche per generare report dai dati del FMS/CAN-bus riguardanti le performance dei veicoli e dei conducenti. Aggiungendo il dispositivo opzionale di interfaccia per il conducente, è possibile accedere ai tempi di lavoro e di guida, al sistema di messaggistica bidirezionale, ad ulteriori funzioni e alla navigazione satellitare

Accesso TIS Web

ATTENZIONE

TIS-Web 3 non è supportato da Internet Explorer versione 9.
Si prega di non effettuare l'aggiornamento a Internet Explorer 9 fino a nuova comunicazione.