Non sei abbonato?
SCOPRI COME ABBONARTI
Migliora le condizioni di guida con il nuovo tachigrafo digitale DTCO® 2.0.
VDO sviluppa sempre nuove idee ed è alla costante ricerca di soluzioni innovative sia per far aumentare l'efficienza della flotta che per migliorare le condizioni di guida. E, con il nuovo DTCO® 2.0, VDO raggiunge questo obiettivo.
Oltre all'ottimizzazione del tempo di guida a disposizione, il nuovo DTCO®
Durante un viaggio basta uno sguardo per vedere quanto tempo di guida rimane, quando sarà il riposo successivo e di quale durata.Durante la pausa del conducente, il DTCO® 2.0 mostra il tempo rimanente di riposo e il tempo di guida massimo disponibile dopo
Il VDO Counter fornisce anche informazioni chiare circa il tempo rimanente di guida settimanale. Se lo si desidera, il tachigrafo può visualizzare le stesse informazioni anche su più settimane.Ore di guida e orari di lavoro possono essere gestiti in modo più efficiente con il VDO Counter, dal momento che il conducente può richiedere e visualizzare tutte le informazioni necessarie direttamente dalla sua cabina di guida.
Come la versione precedente, il DTCO® 2.0 tiene conto della “Regola del Minuto", che stabilisce che è l'attività più lunga eseguita nell'arco di un determinato minuto a definire se questa attività deve essere valutata come tempo di guida o di riposo/lavoro. Con la nuova normativa, infatti, il tachigrafo registra l'attività di guida di un minuto solo se questa è l'attività più lunga svolta nel minuto stesso. Così se la guida dura, per esempio, solo 20 secondi e i restanti 40 secondi sono di riposo/lavoro, il tachigrafo registra l'intero minuto come riposo/lavoro, facendo quindi risparmiare tempo di guida prezioso ai trasportatori.
DTCO 2.0 è già pronto per ITS, l’acronimo di "Intelligent Transport Systems" che, tradotto dall’inglese, significa Sistemi di Trasporto Intelligenti. Tali sistemi avranno via via un peso crescente nello sviluppo del trasporto del futuro. Per affrontare le sfide di domani è necessario disporre di una sofisticata rete in grado di mettere in comunicazione tutti gli operatori, dai gestori di flotte, agli autisti, a tutti gli utenti della strada.
VDO sta già sviluppando soluzioni innovative per rendere l’operatività della flotta più efficiente, più gestibile, più sostenibile e più economica. Il DTCO® 2.0 è un elemento chiave in questo senso ed è già "ITS ready". In combinazione con altri prodotti e servizi innovativi di VDO (come ad es. TIS-Web® o VDO DriveTime ) rappresenta la piattaforma perfetta per il futuro prossimo della gestione della flotta.ITS è l’acronimo di "Intelligent Transport Systems" che, tradotto dall’inglese, significa Sistemi di Trasporto Intelligenti. Tali sistemi avranno via via un peso crescente nello sviluppo del trasporto del futuro. Per affrontare le sfide di domani è necessario disporre di una sofisticata rete in grado di mettere in comunicazione tutti gli operatori, dai gestori di flotte, agli autisti, a tutti gli utenti della strada.
Le più importanti novità del DTCO® 2.0:
Funzionalità e vantaggi: